La vendita attraverso i marketplace, illustrata in maniera semplice e intuitiva grazie alla mappa dei marketplace realizzata in collaborazione con lo IUSVE di Mestre, permette a ogni piccolo imprenditore di approcciare il canale web ideale con una strategia digitale pensata “su misura”. Aspetto decisivo di ogni campagna di comunicazione è, da sempre, il rispetto della normativa che regola la raccolta dei dati, la vendita e-commerce, i concorsi e la pubblicità online. Programmare una Web Radio con i Pal Script è un libro fondamentale per il potenziamento e la personalizzazione della regia Sam Broadcaster, che riunisce in sé la grammatica del linguaggio PAL, la reference completa sviluppata dagli stessi produttori di Sam Broadcaster e alcuni esempi esplicativi. Da dove iniziare? Quello che è meno chiaro, però, è come trovare suggerimenti precisi per raggiungere questo obiettivo. John Maynard Keynes. Autore: M.Alfieri – M.Bardazzi – C.Paolucci. Una guida dettagliata per gli utenti del web che spiega cosa è lecito e quali comportamenti si devono assolutamente evitare online, smontando quelle ‘leggende metropolitane’ che inducono in errore. All’interno di questo testo, frutto di un lavoro di ricerca durato due anni, troverete un quadro di riferimento originale per lo sviluppo delle competenze digitali: The Digital Skills Framework. Milano: Editrice Bibliografica, 2007. DESCRIZIONE: La crescita esponenziale delle vendite online negli ultimi anni richiede il ricorso da parte delle aziende a figure professionali competenti. Descrizione: Questo libro è dedicato a te che hai un’idea di business o un progetto, ma non hai capitale da investire per aprire un negozio tradizionale, o ne hai già uno ma vuoi allargare la tua vetrina al mondo e aumentare i tuoi fatturati. Apprenderai come produrre, pubblicare e condividere: un digital PR sa infatti che il proprio compito è quello di provvedere alla massima diffusione di contenuti per migliorare la visibilità di un’azienda o di un prodotto, ma anche che sono necessari approcci innovativi. Ma soprattutto troverete una guida (ricchissima di suggerimenti concreti e pratici) per impadronirvi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali: come cambia il mestiere dell’Ufficio Stampa; come si comunica sui Social Network; storytelling e content curation; l’importanza dei device; consigli utili per il posizionamento in Rete; le best practices in corso; i costi della social communication; le agenzie di comunicazione; istituzioni e Social Media; la crossmedialità. Descrizione: Il problema del sovraccarico informativo, che rende difficile distinguere ciò che è rilevante da ciò che non lo è, non è mai stato così acuto. Il servizio clienti sta infatti vivendo una rivoluzione tecnologica e culturale: gli utenti, o meglio i tuoi potenziali clienti, utilizzano oggi i social network come Facebook e Twitter per ottenere risposte più rapide e risolutive, quindi le aziende devono riuscire a integrare i nuovi canali social in modo da ottimizzare costi e benefici. Il testo si rivolge all’imprenditore della PMI come della multinazionale, al manager, al libero professionista, a chi già lavora nel marketing o nella comunicazione e vuole comprendere meglio le dinamiche della rete e dell’Inbound Marketing ma anche a chi si accosta per la prima volta a queste tematiche, per arricchire le sue competenze o semplicemente per passione. DESCRIZIONE: È evidente come i mercati negli ultimi anni abbiano visto cambiamenti netti e dirompenti, cambiamenti che vedono nella centralità della persona una delle caratteristiche più rilevanti per ogni azienda. Ti sbagli! Nasce da qui il web e social media influencer marketing, uno strumento che non può più essere trascurato dai brand. Nota: il sito web di ogni biblioteca è strutturato in modo un po' diverso. Il percorso si conclude con approfondimenti sulle pratiche più pericolose diffuse in Rete, le conseguenze psicologiche e legali da abuso di internet o social network, con i consigli su come difendersi e a chi rivolgersi. Quali strumenti usare? Questo manuale è rivolto a chi affronta la sfida del content marketing: creare contenuti di qualità, funzionali alla comunicazione di un brand in maniera sinergica tra vari ambienti digitali dove l’utente è centrale. DESCRIZIONE: In questo libro è descritta la formula che tutti vorrebbero conoscere per moltiplicare fatturato e clienti, senza andarseli a cercare uno ad uno. In compenso essa ha aperto un nuovo sito internet. Si rivolge a tutti gli imprenditori, consulenti marketing, comunicatori e a chiunque abbia rapporti con il pubblico, partendo dalla teoria che un cliente felice non solo resterà fedele all’azienda ma consiglierà anche quei prodotti o servizi agli altri, tanto da diventare spontaneamente un promotore di quell’attività. Quali sono le normative sulla privacy e come vanno applicate? Questo libro è particolarmente utile dunque sia a marketer e digital marketer che vogliono acquisire un metodo efficace basato sulle automazioni per migliorare le proprie strategie di lead generation e lead nurturing, sia ai reparti vendite, per conoscere vantaggi e benefici delle piattaforme di marketing automation integrate con i CRM. Accesso anche alla biblioteca digitale Tuttavia, se viene utilizzato in modo rigoroso e consapevole, affidandosi agli strumenti giusti e ponendosi domande corrette e obiettivi di ricerca precisi, il web listening può avere un ruolo molto importante per il business. Descrizione: Questo libro ha lo scopo di costruire un percorso ragionato e completo sul canale email e sulle sue potenzialità. Qui trovi argomenti forse nuovi o forse no, sui quali tu e i tuoi clienti dovete avere maggiore lucidità. Sai come conservare una PEC? Questo è il growth hacking. DESCRIZIONE: Il presente manuale costituisce un unicum nel suo genere perché forse per primo prova ad aprire un dialogo tra registi radiofonici analogici e il nuovo mondo delle Web Radio. Questo libro non è una guida tuttologica ma vuole essere un punto di partenza per aiutare a decifrare meglio i nuovi codici che guidano il Web moderno. Ecco qual è lo scopo di questo secondo libro di Riccardo Esposito: aiutarti a creare una community, una tribù, un pubblico attento. Siamo circondati dall’avanguardia digitale ma ne sappiamo poco o nulla: questo Manuale di Sicurezza Informatica ti aiuterà ad affrontare correttamente il radicale passaggio dalla carta ai bit. Le testimonianze di imprenditori che hanno già avuto successo nell’e-commerce forniscono una prova concreta della validità dei contenuti proposti dall’Autore. Pensato per i web designer e professionisti del web, aiuta a sviluppare la creatività e a sfruttarla a tuo vantaggio nell’ambiente Internet, in particolare nella progettazione di siti web, offrendo una serie di spunti utili a riflettere sulla cultura dell’immagine e sui suoi sviluppi più attuali. DESCRIZIONE: Il libro Youtube Marketing illustra metodi, strumenti e strategie per fare marketing su YouTube, la piattaforma di condivisione video più popolare su Internet. Descrizione: Che desideriate promuovere prodotti o servizi, mandare informazioni aggiornate o cercare consensi e supporto per una causa, l’email marketing è uno degli strumenti più efficaci per ottenere risultati. Il risultato finale sarebbe nettamente diverso. Devi dimostrare di avere la capacità di comprendere come migliorare la tua comunicazione e dare una percezione di te affidabile e coerente. Gli influencer, che piaccia o meno, sono una realtà, una realtà capace di segnare profondamente il mercato e diventare risorsa unica anche in chiave business. Troverete anzitutto un quadro chiaro, rapido e aggiornato: cosa è il marketing on line; cosa è il Social Media Marketing; come sfruttarlo per sviluppare il business aziendale; come organizzare una campagna di Social Media; quanto costa una campagna di Social Media. La biblioteca dei papi è chiusa. Questa è la domanda alla quale il libro vuole dare una risposta, perseguendo due obiettivi dichiarati. Scritto con un linguaggio accessibile e professionale, descrive le tecniche per integrare tra loro varie attività di marketing, online e offline, a partire dalla gestione dei dati: SEO, social media marketing, lead generation, growth hacking, chat bot, email marketing, CRM, pubblicità, neuromarketing, mobile engagement, employer branding e molto altro. La prima parte del libro spiega la filosofia del metodo e ne illustra le caratteristiche generali. Questo libro ne contiene 54: sono 54 consigli scelti ragionando solo su quelle azioni che ognuno di noi ha la possibilità di mettere in pratica in breve tempo, seguendo una traccia facilmente applicabile e lavorando su compiti che possano mostrare subito un risultato. Infine conoscerai le tipologie di concorsi a premio come gli Instant Win, i Giveaway, i Rush and Win, i Visual contest e i Quiz contest. Partendo dalle basi e dai concetti più semplici, imparerai a conoscere metodologia e strumenti, per raggiungere i tuoi obiettivi con una strategia e un piano d’azione alla portata di tutti: Partite dalle basi – acquisite familiarità con gli strumenti per creare un piano di web marketing; Dall’idea all’azione – apprendete tutte le tecniche per promuovere il vostro business online; Sviluppate contenuti create contenuti per ogni piattaforma, su cui sviluppare passaparola, con testi efficaci e immagini attraenti; Ideate una strategia completa – create un sito web per la vostra azienda, affiancato da profili social e da una campagna di email marketing. Descrizione: Un testo che per primo spiega in forma accessibile le teorie e le tecniche per mettere in pratica passo dopo passo tutte le attività SEO su Amazon. Rivisitando i dettami tradizionali del marketing (le famose P di McCarthy) questo libro parte dall’analisi del prodotto e delle persone, passando attraverso la sua promozione e finendo con la misurazione delle performance, così da farti acquisire una maggior consapevolezza sugli strumenti che hai a disposizione per migliorare il tuo business nel mondo della ricettività. Questo manuale è dedicato a chi non ha particolare esperienza ma vuole iniziare a lavorare all’analisi di grandi insiemi di dati. Ogni scheda risponde a una specifica domanda ed è corredata da immagini, spiegazioni e inviti alle azioni da intraprendere. Inoltre cercheremo di capire quando la SEO deve essere il canale preferenziale, quando un semplice canale di supporto e quando addirittura può risultare del tutto inutile. Descrizione:  Questo libro, giunto alla sua quarta edizione, si pone l’obiettivo di far capire in che modo è possibile connettere tra loro persone, tecnologie e brand. Descrizione: La Marketing Automation consente di automatizzare i processi legati a qualsiasi business online e di utilizzare strategie di web marketing e piattaforme che dialogano tra loro in automatico, incrementando così il numero delle conversioni e delle vendite generate dal proprio sito. La premessa è l’analisi preventiva di quelle che sono le difficoltà reali e concrete di questa categoria di imprenditori italiani: i costi notevoli di un ecommerce di proprietà e la mancanza di conoscenza degli strumenti appropriati di web marketing. La struttura di via Palma scoppia e la giunta incaricherà un professionista per elaborare uno studio di fattibilità Investire Bitcoin è una guida introduttiva per questo affascinante fenomeno, il primo passo per avere una visione multidisciplinare del suo funzionamento, capace di intersecare impercettibilmente questioni economico-finanziarie, tecnologiche e legali come mai si era visto fino ad ora. Descrizione: Grazie ai social media, non è mai stato così facile scoprire opportunità di business, avviare conversazioni, scoprire informazioni da fonti affidabili e dare forma a nuovi rapporti commerciali. Quello che spesso nei libri non si dice, e che invece leggerete qui, è come generare fiducia e curiosità, persuadere o creare affinità con il pubblico. Oggigiorno l’esigenza di un’autentica cultura del marketing dell’influenza è indispensabile, così come la maturazione, da parte delle aziende, di un genuino orientamento all’influencer marketing. Autori: Alessandro Sportelli e Manuel Faè. La seconda è più pratica. L’esperienza e l’alta preparazione dell’autore e dei contributori, l’assiduo contatto con le grandi aziende italiane hanno portato alla nascita di questa bibbia delle nuove professioni web. Ma sul web è più aperta che mai. Capire quali sfide possiamo intraprendere, quali rischi evitare, che opportunità stiamo perdendo. Con i suggerimenti degli esperti del settore e con pratici esempi e casi di studio, sarà possibile rispondere a queste e altre domande, e scoprire segreti e tecniche per sviluppare al meglio le potenzialità di Newsletter e DEM. Descrizione: Il manuale insegna un metodo originale per integrare diverse azioni di marketing, per gestire e creare un flusso di dati, allo scopo di ottimizzare gli investimenti, in funzione del business aziendale. Vengono illustrati strumenti e metriche che si adattano e mettono in relazione media e canali diversi, soffermandosi anche sul delicato tema del monitoraggio durante una crisi. Dall’e-commerce al MePA è un libro dedicato a imprenditori e manager che vogliono aggiornarsi e comprendere non solo le potenzialità del mercato elettronico in Italia, ma anche come coglierne le opportunità, dato che è un mercato fortemente in crescita con un fatturato complessivo di oltre 20 miliardi di euro ma che, purtroppo, vede presenti solo il 4% delle aziende italiane. Con l’aiuto di questa guida, pensata anche per il regista meno esperto, si avrà la possibilità di avere un pieno controllo sugli strumenti web radiofonici e migliorare quindi l’esperienza cliente. Qualsiasi preparazione precedente veniva cancellata per esaltare questo nuovo approccio. Con i social network la voce inedita e personale dell’utente ha conquistato un’esposizione infinita, ma si è chiusa in tanti “giardini chiusi” dove ha perso unità di spazio, libertà e indipendenza. L’Internet era appena sbarcato e informatica e telefonia scalpitavano ma non avevano ancora toccato l’apice di perfezione e diffusione che solo oggi possiamo sfruttare. Le capacità da assimilare spaziano tra diverse discipline – analisi dei dati e sicurezza informatica, marketing e comunicazione, sociologia e psicologia – fino a toccare nuove frontiere, come l’ingegneria sociale e la culturomica. Fornisce inoltre una metodologia per gestire i contenuti grazie al modello Personas e al piano editoriale, insieme a un’analisi dettagliata degli strumenti a disposizione per gestire al meglio le attività di content marketing. Nel libro Startup Pitch l’Autore, ti presenta i risultati di un’analisi e di innumerevoli esperienze sul campo che gli hanno permesso di arrivare alla realizzazione di una struttura standard, completa e ben organizzata di tutte le sezioni che devono comporre una presentazione di investor pitch. Tutti diventavano magicamente esperti e si vendevano come guru, specialist, fondatori di metodi innovativi. Il testo è arricchito da case study e interviste a esperti di marketing di livello mondiale. Come fare a scegliere il giusto fornitore? Oggi puoi farlo con i contenuti e senza spendere soldi in pubblicità: le soluzioni per riuscirci sono racchiuse in questo libro e applicarle è ciò che ti separa dal risultato. DESCRIZIONE: Il libro Marketing Turistico è un viaggio attraverso i principali strumenti e concetti di marketing utilizzabili in ambito turistico. Non basta un buon prodotto per arrivare istantaneamente al successo. I criteri diverranno prescrittivi al momento dell’entrata in vigore del regolamento sul deposito legale dei documenti diffusi tramite rete informatica. Iniziare con un eCommerce proprio “senza le basi” porta di frequente ad aspettative disattese, a grandi delusioni nel cuore e nel portafoglio, e a cicatrici indelebili nel proprio ottimismo. Alessandro Mazzù ci offre un’interessante prospettiva sull’argomento, fornendo valore aggiunto all’analisi del web marketing. Nella vita, nel lavoro, come del resto anche nello sport, è fondamentale vivere di piccole grandi emozioni in grado di sostenerci e condurci verso nuovi traguardi. Descrizione: Chi si occupa di email marketing affronta ogni giorno svariate tematiche: dalla creazione di liste usando tecniche di social e search marketing alla composizione di un’email, dalle soluzioni antispam alla compatibilità con smartphone, dalla configurazione di server e domini alla raccolta e interpretazione di dati statistici. Alla luce della propria esperienza di consulente e a partire dalla convinzione che in azienda non serve creare un «digital marketing manager» ma piuttosto formare un «marketing manager ai tempi del digitate», Soffiato elabora e condivide un proprio metodo di intervento, applicabile a ogni tipo di contesto imprenditoriale e non esposto al rischio di obsolescenza legato alla tecnologia del momento. Partono perciò tutti dallo strumento – trascurando di fatto il Personal Branding – spiegando solo come utilizzare un software (Facebook, Google, etc.). Autore: Daniele Vietri – Giovanni Cappellotto. Grazie a questa guida imparerete a mettere in pratica la metodologia dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), incluse la ricerca, l’analisi dei dati e la costante sperimentazione necessarie per costruire un programma di SEO specifico per la vostra organizzazione e in grado di migliorare la vostra presenza nei risultati delle ricerche. Le esperienze di oltre 15 esperti del settore rappresentano un valore aggiunto alle aree di marketing e web marketing turistico presentate dall’Autore, con tanto di esempi e casi pratici. DESCRIZIONE: Seconda edizione completamente riveduta e aggiornata del libro “Fai di te stesso un brand”, il miglior manuale per promuovere se stessi e crearsi una ottima reputazione online. Oggi lo puoi fare solo con un media proprietario e online il tuo media proprietario è il blog aziendale. Un libro facile e piacevole da leggere, ma soprattutto utile, con modelli, strumenti e template illustrati per migliorare la tua produttività e semplificare il tuo lavoro. Scritto dai due pionieri di questo approccio, Sean Ellis e Morgan Brown, “Growth hacking marketing” è la vera e propria bibbia su questo approccio, diventato il cuore della nuova concezione del marketing. Vi è, quindi, un mercato che ricerca dei professionisti dalle capacità ibride”. Sono interrogativi di fondamentale rilevanza per ottimizzare le attività Social. Qualsiasi strategia di marketing e comunicazione di successo si basa su una pianificazione e una misurazione attenta dei risultati. Gli appuntamenti culturali a distanza . In questo scenario le consuete leve del marketing, oggi, non bastano più: la società e le persone sono cambiate. DESCRIZIONE: La storia d’amore tra azienda e cliente, come tutte le relazioni, ha bisogno di essere alimentata con passione, ironia, ascolto e tanta pazienza. Partendo da questo libro. Sì, per la prima volta nella storia siamo di fronte a un nuovo modo di approcciarci alla realtà: attraverso la vita reale (VR) e la vita digitale (VD). Con il codice coupon che si trova in fondo al volume è possibile accedere a un’area privata all’interno del sito www.gtaviani.com che contiene risorse digitali speciali legate a questo testo. ► mettere in pratica le strategie per attivare il processo Emerge allora l’esigenza di diffondere e promuovere la conoscenza e la consapevolezza sull’utilizzo degli strumenti digitali, nel rispetto del prossimo e di sé stessi. Una lettura che l’autore Paolo Schianchi ha pensato a più livelli: dal mero e piacevole intrattenimento a una serie di spunti per riflettere, dall’indagine sulla cultura dell’immagine ai suoi sviluppi contemporanei. Corredato da esemplificativi case study, il testo è perfetto per chi è alla ricerca di soluzioni basate sui dati e su analisi di mercato oggettive, ed è indicato per chi lavora a progetti e-commerce di qualsiasi dimensione curandone sia la parte di vendita in senso stretto, sia quella di marketing, inoltre si rivolge anche agli esperti del SEO che vogliono arricchire il proprio bagaglio di conoscenze. Descrizione: Il blogging presenta oggi aspetti e modalità comunicative totalmente nuove che WordPress permette di gestire con semplicità ed efficacia, anche senza alcuna preparazione tecnica. DESCRIZIONE: Questo manuale parla di Web ma non è solamente “sul Web”. Da qui si parte per comprendere e utilizzare gli strumenti che consentono di lavorare sulla rete di ricerca e la Rete Display, mostrando applicazioni pratiche delle strategie definite che possono spaziare tra il motore di ricerca, YouTube, Gmail, i social media e i milioni di siti affiliati a Google. Landing page efficace è un libro che ti insegna ad agire solo sulle leve giuste per ottenere vendite e richieste di contatto, trasformando il web in un’inesauribile fonte di clienti e in un passaparola positivo. Descrizione: Con oltre due miliardi di utenti nel mondo, e più di trenta milioni in Italia, Facebook è la parte più abitata della Rete. Con il supporto di alcuni dei massimi esperti nel loro settore in Italia – un avvocato, un digital strategist, un docente universitario e un fotografo professionista – selezionati con cura dall’autrice, che ha visto nascere Instagram in Italia e ha contribuito al suo sviluppo e utilizzo. DESCRIZIONE: È questo un manuale di scrittura creativa per creativi, studenti di giornalismo, marketing e comunicazione etc, che propone un metodo di lavoro per comunicare online arrivando dritto al cuore dei lettori. Massimiliano li ha intervistati per te, per raccontarti come hanno iniziato, che difficoltà hanno avuto e come le hanno risolte, che prospettive hanno e che consigli danno a chi – in questo oceano fin troppo navigato – vuole provare a rischiare, a costo di naufragare. Descrizione: Le grandi ONP hanno risorse economiche, finanziarie e di management superiori rispetto alle più piccole associazioni e organizzazioni, che vorrebbero fare marketing e comunicazione in modo più lean e low cost, ma, spesso, non sanno esattamente come muoversi. Descrizione: Linkedln è il social network che più di tutti merita l’etichetta “business”. Strategie, consigli per un piano editoriale corretto e best practice di aziende e professionisti rendono questo volume un programma da applicare subito. Come costruire un valido team di web marketing ottimizzando le risorse? Sei pronto a scoprire dove ti può portare? Spesso la vediamo senza accorgercene e raggiunge chiunque abbia uno smartphone, usi un social media o, più in generale, consulti un sito di informazioni. Questa guida pratica, arricchita dai casi di studio di alcune PMI italiane, offre le competenze e gli strumenti utili a definire una strategia di comunicazione web per l’internazionalizzazione e per incrementare il commercio con l’estero, scavalcando le difficoltà e condividendo strategie, obiettivi e risorse. Nel nuovo contesto digitale gli vengono assegnati obiettivi di branding o lead generation che richiedono un ripensamento generale del suo framework di lavoro. Grazie a questo testo avrai la possibilità di dare vita a un’azione concreta di digital PR, progettando, costruendo, lanciando e monitorando una strategia completa, a seconda dei tuoi obiettivi professionali. Nella prima si va alla scoperta delle funzionalità dedicate al networking, per creare una rete di contatti professionali e individuare le migliori opportunità di lavoro e carriera facendosi trovare dalle aziende. Grazie ai loro contenuti sei arrivato a destinazione. Per farlo dobbiamo essere in grado di cambiare mentalità per non essere investiti dalle folate di frustrazione e timore. Saper scegliere le giuste parole fa veramente la differenza in termini di fatturato e vendite. Nel libro SEO & Inbound Marketing, l’Autore, Gaetano Romeo, ti illustra l’esatto contrario, ovvero che la SEO è viva e vegeta, ma è molto cambiata rispetto agli albori. Descrizione: Giorgio Taverniti è uno dei pionieri della SEO italiana, fondatore di una delle più grandi e attive community del nostro Paese. Per questo viene introdotto KNIME, uno strumento open source e gratuito dotato di un’interfaccia grafi ca che ne semplifica l’utilizzo e permette anche ai meno esperti di sfruttare i principali algoritmi di machine learning. Sto leggendo la guida ufficiale di Snapchat ma non c’è scritto come si diventa famosi!”. Vuoi sapere come si fa a vendere con una strategia di email marketing efficace? Descrizione: Il testo è una guida operativa per orientarsi nel panorama del digital marketing, ovvero il nuovo marketing. ► valutare il livello di Social Selling Readiness della tua azienda È pensato per chi vuole trovare consigli di comunicazione e per scoprire idee e spunti di vendita e marketing: leggendolo troverai gli ingredienti giusti (strumenti e tecniche) che, miscelati con la debita cura, creeranno il piatto perfetto: il tuo progetto di Digital Marketing per Ristorazione per comunicare, informare e vendere online sotto la guida non di tanti libri, ma di uno solo che contenga tutto ciò che ti occorre per diventare anche tu un Digital Chef e proporre la tua personale ricetta per il successo online. Il Manuale di copywriting e scrittura per il web è la risposta ai tanti dubbi di chi deve scrivere ogni giorno, ma è pieno di incertezze perché non ha avuto una preparazione specifica. DESCRIZIONE: Hai fondato una Startup e vuoi conoscere metodi e tecniche per comunicare il tuo progetto ai media? Giusto per chiarire il nostro punto di vista, io e Peg siamo tutti i giorni nelle trincee dei social media, non nella “sala operativa” del quartier generale di qualche grossa compagnia. Hacking significa “trovare soluzioni non convenzionali a dei problemi”. Quante volte avrai sentito questa frase, un tormentone che ormai ci accompagna da anni. AVVISO: In conseguenza delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19 varate dal Governo con il Dpcm del 1° marzo u.s., si comunica che a partire dal 5 marzo c.a. In particolare la TERZA EDIZIONE (completamente riveduta e aggiornata) non solo porta con sè le novità e i cambiamenti che Facebook ha introdotto nel 2018 ma anche aggiornamenti indispensabili tra cui: DESCRIZIONE: LinkedIn Tips è un agile manuale, articolato su 101 domande chiave, grazie al quale potrai esaminare la tua presenza e attività su LinkedIn e verificare quanto sia efficace nell’uso di questo social network per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e business come: • sviluppare il tuo personal brand La Biblioteca, which translates to “the library” in Spanish, is the work of internationally-acclaimed Chef Richard Sandoval, who also owns the adjacent Latin-Asian restaurant Zengo. La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie. chi ha il compito di costruire e sviluppare la presenza su LinkedIn per la propria azienda o per l’azienda cliente. Con un conseguente aumento dello stress. Social CRM presenta un approccio strutturato per costruire un processo di contatto con le persone, raccolta e analisi dei dati, pianificazione e attivazione di un rapporto duraturo che tenda a migliorare la comunicazione, la soddisfazione, il Social Caring e la Loyalty. Autore: Cristiano Carriero – Monia Taglienti. DESCRIZIONE: Come analizzare le performance dei Social che gestiamo e gli effetti delle strategie messe in campo? Nella società odierna, nella quale aprire un blog è alla portata di tutti, ecco una guida pratica su come puoi crearne uno che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con aziende, enti e concessionarie di pubblicità. Da una parte si trovano libri di digital marketing scritti da chi conosce alla perfezione YouTube e gli altri social, ma ignora del tutto le tecniche di ripresa, montaggio e post-produzione. Descrizione: Questo libro descrive quali strategie e infrastrutture sono necessarie per affrontare questo modello commerciale.